Sede Centrale

Certificazioni Linguistiche PET e Trinity

L'esame Cambridge English Preliminary, noto anche con il nome di PET (Preliminary English Test), è stato sviluppato per gli studenti con un livello intermedio.

Cos'è

L’esame Cambridge English Preliminary, noto anche con il nome di PET (Preliminary English Test), è stato sviluppato per gli studenti con un livello di inglese intermedio. Il nostro Istituto consente agli studenti che vogliano acquisire la Certificazione PET, di poterlo fare grazie ai nostri Docenti di Lingua Inglese. Il Corso è gratuito: occorre solamente procurarsi il testo PET per 19 Euro. A scuola offre anche la possibilità di certificazione Trinity. In ambito accademico e professionale, presentare una certificazione può dare punteggio all’interno di un concorso oppure permettere il riconoscimento di crediti all’esame di stato, di crediti universitari o consentire l’iscrizione a corsi di laurea che richiedano un determinato livello di competenze. E’ inserita nel Portfolio Linguistico Europeo.

A cosa serve

La certificazione serve ad aumentare il livello di competenze linguistiche degli studenti.

Al servizio si accede tramite il sito della scuola.

Per accedere al servizio è necessario rivolgersi alla segreteria studenti.

Fase unica

Certificazioni Linguistiche PET e Trinity