Cos'è
L’Indirizzo Tecnico del Trasporto Terrestre – Aeronautico e Logistica prevede un biennio comune per tutte le articolazioni ed opzioni previste. Il Triennio si diversifica fra Costruzione del mezzo Aereo, Terrestre (Ferroviario e su Gomma), Conduzione del mezzo e Logistica. Conoscerai come sono fatte le ali di un aereo, le sue superfici, l’aerodinamica, le eliche e tutte le tipologie di motori utilizzati in campo aeronautico, dal motore a pistoni, turboelica, turbogetto fino ai motori elettrici ad energia solare, il ruolo delle torri di controllo. Conoscerai come funziona il trasporto ferroviario e quello su strada, i sistemi propulsivi delle locomotive, la logistica del trasporto su Gomma e Rotaia, i motori e la meccanica del trasporto terrestre.
A cosa serve
Lo studente può Proseguire in tutti i percorsi Universitari. Gli studi Universitari e la Tua Formazione Professionale che continua e ti appassiona…
Potrai proseguire la tua Formazione professionale post Diploma. La Tua naturale prosecuzione degli studi è l’iscrizione alle Facoltà di Ingegneria in particolare, Ingegneria Aeronautica, Aerospaziale, Meccanica, elettronica, etc. Ogni tipo di Facoltà.. Costruttore del mezzo di trasporto, per un impiego nell’industria automobilistica, ferroviaria, navale ed aereonautica. Potrai intraprendere la carriera militare.