BORSE DI STUDIO PER ORAFI DA CONFARTIGIANATO AREZZO

BORSA DI STUDIO CONFARTIGIANATO PER I NUOVI ISCRITTI AL CORSO DI STUDI IN LAVORAZIONI ARTISTICHE ORAFE - MADE IN ITALY - ANNO SCOLASTICO 2024/2025

BORSA DI STUDIO CONFARTIGIANATO PER I NUOVI ISCRITTI AL CORSO DI STUDI IN LAVORAZIONI ARTISTICHE ORAFE – MADE IN ITALY – ANNO SCOLASTICO 2024/2025

Dopo un incontro con il Dirigente Scolastico, il Presidente di Confartigianato Orafi Luca Parrini  ed il funzionario Paolo Frusone, ecco la versione aggiornata del bando e del modulo per la domanda della Borsa di Studio messa a disposizione da Confartigianato Orafi per i nuovi iscritti all’Istituto Tecnico Professionale di Arezzo nel corso di studi in lavorazioni artistiche orafe-made in Italy. Le imprese aderenti all’iniziativa sono:

PARRINI GIOIELLI SNC

FAMILY GOLD SRL

MARZI SRL

FANTASY SRL

ALUNNO & MARCANTONI SAS

La domanda andrà presentata presso la Segreteria della scuola entro e non oltre il prossimo venerdì 26 Luglio.

Possono partecipare alla selezione per l’assegnazione della borsa di studio coloro che consegnino il modulo di domanda debitamente compilato e firmato alla Segreteria amministrativa dell’Istituto Tecnico Professionale di Arezzo, entro e non oltre il giorno 30 Settembre 2024 allegando anche la certificazione ISEE. Gli assegnatari della borsa di studio verranno selezionati da una Commissione composta dai docenti e dal Dirigente Scolastico dell’Istituto Tecnico Professionale oltre che dai rappresentanti della Federazione Orafi e Argentieri di Confartigianato Imprese Arezzo. Oggetto di valutazione per l’assegnazione della Borsa di studio sarà l’andamento scolastico dell’Anno 2023 – 2024 ed il risultato finale all’Esame di Stato presso l’Istituto di istruzione scolastica secondaria inferiore.

Successivamente si provvederà alla selezione delle domande presentate dai candidati. La cerimonia di consegna delle borse di studio verrà programmata scegliendo una data del mese di Agosto.

Il coordinatore
Federazioni Orafi e Argentieri, Meccanica e Artistico
Team Internazionalizzazione
Confartigianato Imprese Arezzo
Paolo Frusone
tel. 0575 314285 / 338 4691998.

In allegato trovate il bando ed il modulo per la domanda che abbiamo provveduto ad inviare agli Istituti di istruzione secondaria inferiore

Sede Orafi

Via Golgi, 38 - 52100 - Arezzo